Ultime notizie

5 Maggio 2014

Aziende italiane ad Algeri per il Salone dell'edilizia

di C. G.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si svolge dal 4 all'8 maggio ad Algeri il Batimatec, salone internazionale dell'edilizia, dei materiali di costruzione e delle opere pubbliche, giunto alla diciassettesima edizione.

Partecipanti ed espositori provenienti da decine di Paesi si riuniranno presso il Palazzo delle Esposizioni della capitale algerina.

La partecipazione a Batimatec 2014 quest'anno supera il migliaio di espositori con aziende da oltre 25 nazionalità diverse.

Tra i partner dell'edizione di quest'anno spicca anche l'Istituto Italiano per il commercio estero (Ice) che organizza la partecipazione di aziende italiane all'evento che, corso degli anni, si è affermato come la principale manifestazione del settore dell'edilizia e delle infrastrutture nel continente africano.

In Algeria il piano di investimenti in corso è centrato soprattutto sullo sviluppo delle infrastrutture come strade, autostrade, infrastrutture civili ed industriali, ipermercati, centri sportivi.

Il governo insediato nel settembre 2012 ha inserito tra le priorità la costruzione di un milione di alloggi e città integrate.

Il secondo semestre 2013 ha visto il rilancio effettivo di questi progetti in tutte le grandi città del Paese.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi