Ultime notizie

4 Novembre 2021

Avviata la progettazione per riqualificare l'ex Carcere di Rieti

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stato avviato il progetto di razionalizzazione e riuso che coinvolge l'ex Carcere di Rieti, un grande complesso edilizio con un corpo di fabbrica principale di quattro piani e una serie di manufatti minori per complessivi 2.400 mq lordi circa e 970 mq di superficie scoperta. 

L’edificio è destinato a ospitare gli Uffici dell'Ispettorato del Lavoro di Rieti, il complesso ha bisogno di un restauro conservativo e al contempo di una riqualificazione architettonica complessiva da portare avanti assieme a interventi di efficientamento energetico e sismico. 

Si è avviata la progettazione definitiva ed esecutiva, affidata a operatori specializzati individuati a seguito di procedura di gara, per definire nei prossimi mesi l'insieme di opere necessarie alla rifunzionalizzazione e al riuso degli spazi, partendo dalle analisi conoscitive. 

Una volta che i lavori saranno realizzati e ultimati, l'operazione consentirà con il trasferimento degli uffici all'interno dello storico edificio, la chiusura di una locazione passiva onerosa e il risparmio del relativo canone.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi