Ultime notizie
23 Aprile 2026
22 Aprile 2026
Aedes SIIQ ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato il Piano Industriale 2019-2024 della società.
Il business plan prevede, tra l’altro, un aumento di capitale in opzione ai soci di complessivi 50 milioni di euro, da eseguirsi, orientativamente, entro il mese di novembre 2019.
Il piano industriale 2019-2024 è in linea di continuità con il precedente piano approvato alla quotazione della società e prevede un rafforzamento patrimoniale di minore dimensione, anche tenuto conto dell'andamento del mercato di riferimento. I target al 2024 prevedono Gav immobiliare totale per circa 1,12 miliardi di euro, Ltv medio pari a circa il 50% nell'arco del piano e ricavi da affitti per circa 66 milioni.
I soci di Augusto hanno confermato che dal 3 dicembre 2019 e, quindi, successivamente al completamento dell'aumento di capitale, sarà avviata la vendita del 100% del capitale sociale di Augusto e/o del 100% della partecipazione detenuta da Augusto in Aedes e nell'ambito dell'accordo hanno individuato una rosa di advisor, nonchè alcuni principi da applicare ai fini della procedura di vendita. Il Cda di Aedes ha ricevuto da Agarp, Arepo AD Sarl, Prarosa e Tiepolo (titolari del capitale di Augusto, azionista di maggioranza della società detentore di una partecipazione complessiva del 51,28% del capitale sociale di Aedes) una comunicazione sulle intese raggiunte in merito alla partecipazione di Augusto all'aumento di capitale previsto dal piano industriale e alla procedura di vendita. La società ha stipulato un contratto di finanziamento soci "bridge-to-equity" di 10 milioni di euro, concesso dall'azionista di controllo Augusto, erogabile in una o più tranche a richiesta della società. Il finanziamento è funzionale alla realizzazione del piano, ha durata di 12 mesi ed è fruttifero al tasso annuo pari al 5,5%. Il credito in linea capitale derivante dal finanziamento potrà essere utilizzato per la liberazione parziale del capitale che sarà sottoscritto da Augusto nell'ambito del previsto aumento di capitale di Aedes.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
MF Newswires
red
red
red
23 Aprile 2026
Red
Giorgio Spaziani Testa, Presidente di Confedilizia





.jpg)
