Ultime notizie

15 Giugno 2023

A Toto Costruzioni la variante di Amatrice. Operazione da 40 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Toto Costruzioni Generali si è aggiudicato un nuovo contratto nel Lazio, dell'importo di 40 milioni di euro, per le attività di progettazione e costruzione del lotto 2 sulla SS 260 Picente, una variante che consentirà al traffico automobilistico di aggirare Amatrice, evitando il transito attraverso il nuovo centro abitato. 

L'opera è stata assegnata dall'Anas. Il nuovo tratto stradale, dalla lunghezza di 2,6 km, prevede la realizzazione di due rotatorie per l'innesto con l'attuale percorso della SS 260, mentre il resto del tracciato si sviluppa prevalentemente in viadotto attraversando la valle del torrente Castellano. 

Il progetto, in un'area interessata dalla ricostruzione post sisma, presta particolare attenzione ai criteri di sostenibilità nell'intento di ridurre al minimo l'impatto paesaggistico delle nuove opere, realizzate secondo avanzate tecniche antisismiche. 

Il programma dell'appalto include la redazione della progettazione esecutiva entro dicembre 2023 e l'avvio dei lavori per l'inizio del 2024, per una durata stimata di circa due anni. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi