Ultime notizie

16 Gennaio 2020

M&G acquista immobile logistico a Padova per 24 mln

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

M&G Real Estate ha acquisito da Prologis un asset logistico a Padova, in Veneto, per 24 milioni di euro. Lo comunica la società specificando che l'investimento è stato effettuato, off market, per conto del fondo M&G European Property (Mep).

L'immobile, di circa 36mila mq, è stato affittato a Geodis, parte del Gruppo Sncf, che opera nell'e-commerce, con un contratto di 15 anni. 

David Jackson, Fund Manager di M&G Real Estate: "Questa acquisizione segna il proseguimento di una serie di recenti investimenti logistici prime in Svezia, Spagna, Paesi Bassi e di recente in Italia e continuiamo a ricercare nuove opportunità di investimento su questo settore specifico per il fondo M&G European Property.  In futuro aumenteremo ulteriormente la nostra esposizione nel settore logistico, con particolare attenzione alle strutture di elevato standing nei pressi dei principali agglomerati urbani".

Luigi Miranda, Associate Director del team italiano di M&G Real Estate: "Questo accordo rappresenta la nostra quinta acquisizione in Italia e comprova l’importanza cruciale della nostra presenza sul territorio locale. L’immobile, di elevata qualità, ci garantirà flussi di cassa costanti in una posizione importante dal punto di vista strategico, che offre ottimi collegamenti con l’Europa e il resto dell’Italia".

Il Building Consultancy Team di JLL guidato da Nunzia Moliterni, con il contributo di Carlo Martucci e Alessio Cepile, ha assistito M&G Real Estate per gli aspetti tecnici durante le fasi di due diligence, sviluppo e trasferimento.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi