Ultime notizie

22 Ottobre 2021

Genzano: piano per valorizzare gli immobili pubblici

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

È stato firmato l’accordo che consentirà di realizzare un piano di razionalizzazione e valorizzazione degli immobili pubblici nel Comune di Genzano. 

L'Agenzia del Demanio, la Prefettura UTG di Roma e l’Amministrazione comunale hanno così formalizzato e avviato il percorso che potrà meglio soddisfare i reciproci interessi pubblici e garantirà una migliore utilizzazione degli immobili nell’ottica della razionalizzazione degli spazi, del risparmio di spesa e di valorizzazione del patrimonio. 

A fronte dell’esigenze del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Genzano di Roma di individuare un’altra sede, per eliminare l’attuale locazione passiva in un immobile di proprietà privata a un costo annuo di 110.000 euro, il Comune di Genzano ha manifestato la propria disponibilità a concedere un diritto di superficie gratuito per la durata di anni 99, su un immobile resosi libero a seguito dello spostamento degli uffici del Giudice di Pace del Tribunale di Velletri ad Albano Laziale. 

Sarà la Polizia di Stato a finanziare la rifunzionalizzazione dell’immobile e gli interventi necessari in termini di impiantistica, di sicurezza e di vulnerabilità sismica. Nel contempo il Comune e l’Agenzia del Demanio si attiveranno per avviare il percorso di valorizzazione di Villa Cedro, villa padronale di più di 1.000 mq.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali;  Dentons,