Ultime notizie

7 Aprile 2021

Fondo Spazio Sanità rileva 3 Rsa a Firenze e Novara

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

InvestiRE Sgr, parte del Gruppo Banca Finnat della famiglia Nattino, ha perfezionato per conto del Fondo specializzato di tipo chiuso Spazio Sanità l’operazione di acquisto dal Gruppo KOS di un portafoglio immobiliare (c.d. sale & lease back) costituito da 3 residenze sanitarie assistenziali, superando la disponibilità di 2.900 posti letto.

Il Fondo Spazio Sanità è presente in nove regioni italiane con 24 strutture gestite e con tre diversi operatori professionali.

“Anche grazie al mercato frammentato e ancora poco organizzato, in particolare del comparto delle RSA, l’Italia rappresenta ancora una buona opportunità di investimento sia per gli investitori nazionali che per quelli internazionali - commenta Paola Di Pasquale, Head of Healthcare & Fund Coordinator di InvestiRE Sgr. La pandemia ha accelerato il processo, già in corso, di rinnovamento delle strutture sia in termini gestionali sia  immobiliari. Il mercato dell’healthcare rappresenterà, ragionevolmente, anche per la sua natura anticiclica rispetto al tradizionale investimento immobiliare, una buona fetta del mercato real estate dei prossimi anni”.   

Il portafoglio immobiliare oggetto dell’operazione è localizzato nel centro-nord Italia e risulta costituito da tre strutture sanitarie, di cui una struttura già operativa a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, e due strutture in corso di realizzazione rispettivamente a Campi Bisenzio, provincia di Firenze, e a Borgomanero, provincia di Novara, per 260 posti letto totali. 

Le tre strutture saranno gestite dal gruppo Kos, già gestore di altre strutture di proprietà del Fondo Spazio Sanità.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi