Ultime notizie

9 Dicembre 2019

Enel con immobiliare Usa installa sistema accumulo a New York

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Enel X, la business line per servizi energetici avanzati del Gruppo Enel, e la società immobiliare globale Related Companies, hanno lanciato il piuù grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York.

L'impianto di storage "in front of the meter" da 4,8 MW/16,4 MWh si trova presso il Gateway Center di Related a East New York, Brooklyn, e supporterà la rete locale della società elettrica di New York, Con Edison, nei periodi di picco della domanda.

Francesco Venturini, responsabile di Enel X:"New York è un mercato complesso e densamente popolato in continua crescita che richiede tecnologie innovative per affrontare sfide energetiche sempre nuove. I sistemi di stoccaggio come questo rappresentano uno degli strumenti fondamentali per aiutare a risolvere queste sfide potenziando la flessibilità e la stabilità dei sistemi energetici. Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l'obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". 

Luke Falk, Vice presidente di Related Companies:"Soluzioni sostenibili che soddisfino la crescente domanda di energia nei grandi mercati urbani come quello della città di New York, beneficiando al contempo le comunità locali, rivestono un'importanza sempre più crescente. Da diversi decenni siamo in prima fila nell'innovazione per le pratiche edilizie sostenibili e da oltre 15 anni investiamo nella sostenibilità in East New York, avendo aperto nel 2002 il Gateway Center con certificazione LEED Silver e integrando sistemi fotovoltaici nel quartiere. Abbiamo compreso l'opportunità di un impianto di stoccaggio on site e siamo lieti di aver potuto collaborare con Enel X per realizzare una soluzione energetica pulita che migliorerà l'affidabilità energetica nella comunità".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi