Ultime notizie

16 Settembre 2022

DeA Capital RE Sgr lancia il suo primo fondo paneuropeo. Target 500 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

DeA Capital Real Estate Sgr lancia il suo primo fondo paneuropeo dedicato a investitori istituzionali, DeA Capital Real Estate Investment Fund I, con un obiettivo di raccolta fino a 500 milioni di euro.

Il Fondo, di diritto lussemburghese (RAIF), investirà nei principali mercati europei, in immobili con destinazione d’uso uffici e, in percentuali minori, in asset ad uso ricettivo e retail.

La strategia di investimento di DeA Capital Real Estate Sgr è quella del built to core che, cogliendo le attuali tendenze del mercato, offre agli investitori l’opportunità di difendersi dall’aumento dell’inflazione e di valorizzare al meglio il loro investimento real estate. Al centro della strategia di asset allocation c’è la trasformazione e la riqualificazione degli asset del Fondo in prodotti core, con posizioni locative redditizie, tenant di elevato standing, attenzioni alle caratteristiche ambientali, sociali e di sostenibilità energetica degli edifici, divenute una priorità per gestori e investitori.

DeA Capital Real Estate Sgr è parte della Piattaforma DeA Capital, operatore italiano con Combined Assets Under Management pari a circa 26,7 miliardi di euro nei settori Real Estate, Credit, Private Equity e Multi Asset/Multi Manager Solutions.

DeA Capital Real Estate Investment Fund I, grazie alla presenza europea della Piattaforma DeA Capital, potrà avvalersi di investment management team, interni al gruppo, attivi sul territorio e con una conoscenza dei mercati real estate in Spagna, Francia, Polonia e Germania.

Emanuele Caniggia, Head of real estate di DeA Capital: “Questo fondo paneuropeo esg con strategia built to core risponde perfettamente a una diversificazione del rischio su diverse piazze e a un obiettivo di evoluzione dell’investimento real estate di medio lungo periodo riuscendo a coniugare stabilità dei rendimenti e miglioramento della sostenibilità energetica e sociale. Siamo molto orgogliosi dei team di altissimo livello che abbiamo in tutti i paesi e di poterli mettere a servizio dei nostri investitori in un progetto comune”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi