Ultime notizie

23 Ottobre 2020

Cassa Depositi e Prestiti apre anche a Firenze

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cassa Depositi e Prestiti apre anche a Firenze

È stata inaugurata oggi, 23 ottobre, la nuova sede territoriale di Cassa Depositi e Prestiti di Firenze.

La sede di CDP a Firenze, in Piazza della Repubblica 6, sarà il nuovo punto di accesso all'offerta del Gruppo CDP. Nella nuova sede lavoreranno a regime 12 risorse del Gruppo, provenienti da CDP Imprese, CDP Infrastrutture e Pubblica Amministrazione, CDP Equity, SACE e SIMEST.

L'offerta comprende l'intera gamma di prodotti del Gruppo CDP: finanziamenti, garanzie, venture capital e private equity, le nuove attività di consulenza finanziaria, tecnica e progettuale a supporto della pubblica amministrazione per lo sviluppo di progetti infrastrutturali. L'inaugurazione della nuova sede di Firenze segue quelle di Genova, Napoli, Torino, e Verona, cui seguiranno, tra le altre, Ancona, Bari, Milano e Roma.

"CDP è storicamente vicina ai territori e attenta al loro sviluppo economico e infrastrutturale - ha dichiarato Fabrizio Palermo, Amministratore Delegato di Cassa Depositi e Prestiti - un rapporto che stiamo rafforzando e innovando grazie a un modello di cooperazione con le pubbliche amministrazioni e le imprese che risponde alle esigenze del territorio, in una fase caratterizzata da nuove sfide per l'Italia, come la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale e sociale. I molteplici interventi di social housing nel territorio fiorentino, i cinque protocolli di consulenza tecnico-amministrativa sull'edilizia scolastica firmati nell'ultimo anno con diversi enti locali toscani e altri importanti accordi conclusi di recente con le Istituzioni territoriali, ne sono una testimonianza. La centralità dei territori fa da sempre parte del DNA della Cassa, che durante la pandemia ha rafforzato questo impegno mettendo in campo un vasto programma di misure straordinarie a supporto delle imprese e delle pubbliche amministrazioni".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi