Legance ha assistito Orange Capital, attraverso il veicolo di investimento Wealth Venture Fund SICAR SA, nell'acquisizione del 100% di GELIT da Consilium e Progressio, attraverso i fondi di private equity Consilium Private Equity Fund III e Progressio Investimenti III, insieme alla società MMM, guidata dall'imprenditore Massimo Menna, e ai manager della società assistiti da BonelliErede.
Fondata nel 1977 con sede a Cisterna di Latina, GELIT è una società Benefit certificata B Corp nel settore della produzione di piatti pronti surgelati, settore in rapida espansione.
Legance ha agito con un team multidisciplinare guidato da Francesco Florio e composto, per i profili corporate da Federico Borgogno, Giorgio Abbadessa, Silvia Odorizzi e Arianna Benvenuti. Gli aspetti banking sono stati seguiti da Tommaso Bernasconi con Andrea Mazzola, Andrea Canata e Lucrezia Sinibaldi, mentre quelli tax da Claudia Gregori con Nicola Napoli e Mirea Cacciatore. I profili labour dell'operazione sono stati seguiti da Silvia Tozzoli e Giacomo Poletti mentre quelli di diritto amministrativo da Cristina Martorana con Alessandra Palatini e Flavia Frascati.
BonelliErede ha agito nell'operazione con un team multidisciplinare guidato dalla partner Eliana Catalano, co-leader del Focus Team Private Equity, e composto dalla senior associate Francesca Ricceri, dagli associate Tommaso Trezzi e Simona Monteleone e da Cristina Langford e Alessandro Rizzo per i profili corporate M&A; il socio Antonio La Porta e l'associate Francesca Spadafora hanno curato gli aspetti banking dell'operazione legati al rimborso del finanziamento esistente, mentre l'of counsel Francesco Marone e gli associate Francesco Moroni e Filippo Alberto Alario hanno curato i profili di diritto amministrativo. Per le attività di vendor due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla legal specialist Camilla Macrì.
Lo studio Russo De Rosa con un team composto da Leo De Rosa, Andrea Bolletta, Niccolò Cappellini, Giulia Scaccabarozzi e Marco Zani ha assistito i venditori in relazione alla vendor tax due diligence e ai profili fiscali di strutturazione dell'operazione.
Gianni & Origoni ha assistito il pool di banche finanziatrici, costituito da Intesa Sanpaolo S.p.A. (IMI Corporate & Investment Banking division) e BNL BNP PARIBAS, entrambe nel ruolo di mandated lead arrangers, bookrunners, underwriters e original lenders, con un team composto dalla partner Ilaria Laureti e dall'associate Elisa Palaj per tutti gli aspetti connessi al finanziamento, mentre i profili fiscali dell'operazione di finanziamento sono stati curati dalla partner Francesca Staffieri e dall'associate Martina La Palma.
Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati seguiti da Giovannella Condò, co-founder di Milano Notai.
Simmons & Simmons ha assistito le banche nel rimborso del finanziamento esistente con un team composto dalla managing associate Maria Ilaria Griffo, dal supervising associate Francesco Burla e dalla trainee Alice Gesualdo.