Ultime notizie

5 Giugno 2024

Rödl & Partner assiste Lendlease per il nuovo campus scientifico dell'Università Statale di Milano

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Rödl & Partner ha assistito negli aspetti finanziari e fiscali Lendlease, gruppo internazionale attivo nel settore real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, in relazione agli aspetti legati al contratto di concessione e all'accordo con il fondo Equiter nell'ambito del progetto finalizzato alla realizzazione del nuovo campus scientifico dell'Università Statale di Milano.

L'operazione si inserisce all'interno del più ampio progetto denominato MIND (Milano INnovation District) finalizzato alla rigenerazione urbana dell'ex area Expo 2015.

Rödl & Partner ha fornito assistenza in relazione agli aspetti fiscali e accounting (ITA e IFRS GAAP) nell'operazione che ha portato all'ottenimento della concessione per la costruzione e la gestione dell'Università Statale di Milano.

Il progetto rientra nel più ampio accordo di partnership strategica volta allo sviluppo e alla condivisione di opportunità di investimento anche con formule di partenariato pubblico-privato (PPP).

Rödl & Partner ha assistito Lendlease con un team composto dal partner Claudio Finanze (nella foto a dx) e dal manager Paolo Zani (nella foto a sx).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital