Ultime notizie

20 Marzo 2024

PedersoliGattai con MV Agusta Motor nella cessione della maggioranza a KTM

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

KTM, società austriaca che sviluppa e produce motociclette nella categorie “race-ready offroad” e “street”, ha acquisito una quota di partecipazione in MV Agusta Motor, casa motociclistica italiana con sede a Varese, tra i principali produttori mondiali di motociclette di alta gamma.
                                                                                                                                                               

Nel novembre 2022, KTM AG, controllata da PIERER Mobility AG, aveva acquisito il 25,1% del capitale di MV Agusta Motor S.p.A., nell'ambito di un aumento di capitale e, attraverso questa operazione, KTM acquisirà una ulteriore quota del 25% da Art of Mobility, divenendo quindi socio di maggioranza.

KTM AG ha esercitato anticipatamente l'opzione per l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di MV Agusta Motor S.p.A. e ne rileverà inoltre la gestione industriale.

PedersoliGattai ha assistito Art of Mobility e MV Augusta con un team cross-practice guidato dal partner Andrea Magliani e composto dal salary partner Luca Rossi Provesi, dal senior associate Edoardo Augusto Bononi e dall'associate Francesca Risso.
Il team in-house di MV Augusta è stato guidato dalla general counsel Stefania Cane.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital