Si è conclusa la procedura competitiva di vendita di ICA One, titolare di un portafoglio fotovoltaico in uno stadio di sviluppo avanzato di circa 110 MWp, sviluppato nel Lazio. La partnership tra il venditore, KE-Reninvestment, e l'acquirente, Verbund, attesta il crescente interesse delle piattaforme di sviluppo e degli investitori stranieri per il mercato fotovoltaico utility scale.
KE-Reninvestment è una piattaforma di sviluppo, investimento e realizzazione di impianti rinnovabili attiva in Spagna e in Italia, appartenente al Gruppo Kinesis Enerji, con sede in Turchia. I progetti di ICA One sono stati originati, progettati, sviluppati e autorizzati con l'ausilio di Ingenium, operatore del mercato fotovoltaico greenfield europeo.
Verbund è stata assistita dallo Studio Parola Associati sia in fase di due diligence sia in fase di organizzazione dell'operazione e negoziazione dei contratti, con un team composto dai partner Andrea Coluzzi e Andrea Leonforte, supportati dagli associate Luigi Agostinacchio, Federica Re, Chiara Salvaneschi e dai trainee Veronica Nolè, Silvia Pellegrino e Antonio Fuiano.
Legance, con un team composto dal partner Giovanni Scirocco e dal managing associate Giuseppe D'Amore ha curato per KE-Reninvestment tutte le fasi di strutturazione della procedura competitiva e negoziazione della contrattualistica dell'operazione. La due diligence è stata coordinata dai senior associate Isabella Gisonna e Alberto Tedeschi, mentre il senior counsel Francesco Di Bari ha curato i profili fiscali con il supporto del managing associate Nicola Napoli e dell'associate Melania Giorgio.