Ultime notizie
09 Ottobre 2024
07 Ottobre 2024
19 Marzo 2024
Il Sole 24 Ore: Alessandro Tommasi si dimette dalla carica di consigliere
di red
Condividi:
Alessandro Tommasi si è dimesso dalla carica di consigliere di amministrazione del Sole 24 Ore "in considerazione dei nuovi percorsi professionali che intende intraprendere e dei prossimi futuri impegni anche di carattere pubblico, che potrebbero concretizzarsi nel prossimo futuro in misura tale da non consentirgli di dedicare un tempo adeguato alle attività richieste ai membri del Consiglio di Amministrazione” spiega una nota del gruppo editoriale.
Si dovrebbe candidare con Azione alle prossime europee, come ha scritto lo stesso giornale.
Tommasi era stato nominato il 27 aprile 2022.
Dal suo profilo ufficiale: È fondatore e presidente dell'associazione NOS. È stato fondatore e CEO di Will media, realtà nata e cresciuta rapidamente con l’intento di democratizzare l’accesso ad una informazione di qualità sui canali social, le piattaforme audio e video.
In precedenza è stato EMEA Campaign Manager di Lime, società leader nella micromobilità elettrica a livello globale, Public Affairs Manager Italia e Malta di Airbnb, Associate di CattaneoZanetto&Co, società leader nel lobbyng e nel public affairs in Italia. Ha inoltre maturato esperienze in Confindustria (membro del team Lobby), al Parlamento Europeo (assistente politico)
Attualmente è professore a contratto presso la IULM di Milano come responsabile del corso di Sharing Economy e Turismo, e dal 2018 è Angel Investor in startup di diverso tipo. È inoltre socio unico di Helm Consulting, società di consulenza per lobbyng e public affairs.
Nato a Como il 12 dicembre 1985, è laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università di Milano. Ha conseguito il Master in Diplomacy presso ISPI.
È vincitore del bando “100 giovani per 100 anni” di Confindustria.
NB. Monitorimmobiliare, tramite la capogruppo Giornalisti Associati srl, detiene una partecipazione nel Sole 24 Ore Spa. Con una propria lista ha eletto un membro del Consiglio d’Amministrazione e il Presidente del Collegio Sindacale del Sole 24 Ore Spa.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
red
News
News
News
16 Aprile 2024
red
News
red
News
red
News
red
News
News
News
Gianbattista Baccarini, Presidente Fiaip
News
red
News
15 Aprile 2024
red