Golf Jesolo Estate, società italiana proprietaria di un'area di 90 ettari a Jesolo (VE), comprensiva di un campo da golf a 18 buche, un campo pratica, 2 buche executive con club house, foresteria e locali ristorazione e bar, ha completato con successo un'operazione di risanamento della propria esposizione debitoria nell'ambito di un Piano attestato di risanamento come previsto dall'ex art. 56 del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza.
Il Piano prevede, grazie al mantenimento della continuità aziendale indiretta e alle risorse derivanti dalla prevista cessione degli asset proprietari, il soddisfacimento dei creditori nei termini dell'Accordo e, al termine, il riequilibrio della situazione patrimoniale e finanziaria della società.
Golf Jesolo Estate è stata assistita, per i profili finanziari, da EY con un team coordinato dal partner Alberto Mazzoleni, supportato dal senior advisor Andrea Cavalleri, dal manager Riccardo Beltrami e dal senior consultant Riccardo Bier.
I profili legali dell'operazione sono stati gestiti da Alessandro Bonati, che ha operato come single transaction lawyer in qualità di advisor legale nell'interesse del principale creditore finanziario AMCO. L'incarico come advisor commerciale è stato affidato a De Faveri & Partners.