Ultime notizie

3 Gennaio 2025

Fastweb+Vodafone, operazione da 8 mld: tra i legali anche Chiara Venditti di Advant Nctm

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il gruppo Swisscom, attraverso la controllata Fastweb, ha concluso l’acquisizione di Vodafone Italia.

Dall’operazione, che ha un valore di 8 miliardi di euro, su base debt and cash free, nasce Fastweb + Vodafone, realtà che riunirà le due società, incluse le relative infrastrutture mobili e fisse.

Swisscom è stata assistita dagli studi legali Legance, McDermott Will & Emery, BonelliErede e White & Case. Vodafone è stata assistita da Advant Nctm, Slaughter and May e Linklaters.

Legance ha assistito Fastweb e Swisscom con Filippo Troisi, Francesco Florio, Laura Li Donni, Walter Campagna, Paolo Piccirilli, Emilio De Niro, Luigi Gaudiosi, Elettra Prati, Valerio Mosca, Carlo Corazzini, Margherita Carere, Marco D’Agostini, Daniele Dellacasa, Monica Riva, Carlo Polizzi e Andrea Bardi.

McDermott Will & Emery ha assistito Swisscom in qualità di advisor fiscale con un team composto dai partner Andrea Tempestini, Alessio Persiani e Giuseppe Mazzarella e composto dall’associate Mauro Pisano.

BonelliErede ha agito per Swisscom per i profili antitrust con Claudio Tesauro, Andrea Luigi Montini, Riccardo Cavalli, Filippo Moroni e Linda Cavallo.

Sempre per la parte antitrust Swisscom è stata assistita anche da White & Case con un team guidato dai partner Veronica Pinotti, Katarzyna Czapracka e Mark Powell, dal local partner Martino Sforza e dal senior associate Tommaso Poli.

Vodafone è stata assistita da Slaughter and May e da Advant Nctm, quest’ultimo con un team composto e coordinato dai partner Vittorio Noseda, Matteo Trapani, Lucia Corradi, Jacopo Arnaboldi e dalla managing associate Chiara Venditti (fa piacere ricordare che si è laureata in 3 anni e mezzo e diventata avvocato a soli 24 anni) nonché dal counsel Francesco Mazzocchi per gli aspetti Golden Power. 

Per la parte antitrust, Vodafone è stata assistita da Linklaters, con un team composto dalla partner Annamaria Mangiaracina, dal managing associate Stefano Baldi e dall’associate Enrico Salmini Sturli.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent