Ultime notizie
11 Novembre 2025
07 Novembre 2025
07 Novembre 2025
07 Novembre 2025
06 Novembre 2025
06 Novembre 2025
06 Novembre 2025
05 Novembre 2025
04 Novembre 2025
EY Studio Legale Tributario ha assistito il Gruppo Renergia nell'acquisizione del 100% delle quote dell'Azienda Agricola Sobagno S.r.l., titolare di due impianti di biogas situati a Gabbioneta Binanuova (CR) e Leno (BS), tramite la controllata Agrimet S.r.l.
L'investimento del Gruppo Renergia, già attivo nel settore del biometano agricolo e intenzionato a proseguirne lo sviluppo, prevede la conversione a biometano degli impianti esistenti, in linea con la strategia di valorizzare realtà agricole consolidate e di rafforzare la filiera nazionale del biometano. Azienda Agricola Sobagno S.r.l. opera nel territorio cremonese e bresciano.
La futura produzione di biometano degli impianti di Agrimet sosterrà l'impegno del Gruppo Renergia a decarbonizzare i trasporti e i settori industriali hard-to-abate, alimentando, attraverso Biomet GNL, una filiera di bioGNL per l'Italia e l'Europa.
EY Studio Legale Tributario, con la partner Oriana Granato, responsabile del coordinamento dell'operazione, insieme a un team composto dalla senior manager Valeria Baronchelli e dal senior Giovanni Maria Fraschini per il diritto societario, e dal manager Iacopo Massimo Rossetti e dal senior Francesco Rebucci per il diritto amministrativo, ha assistito il Gruppo Renergia nelle attività di due diligence legale e nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale.
EY Studio Legale Tributario di EY ha altresì assistito il Gruppo Renergia nelle attività di due diligence fiscale con un team composto dal partner Mauro Camillo Scognavilla e dalla manager Sabrina Esposito.
Gli aspetti finanziari sono stati curati da EY-Parthenon con un team formato dal partner Daniele Ruggeri, dal director Francesco Semeraro e dal manager Francesco Borrelli.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell
Notizie Correlate
Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Red
Red
Red
Red
Red
Red
11 Novembre 2025
Red
Red
Video Correlati
09 Ottobre 2025
09 Ottobre 2025





