Ultime notizie

18 Dicembre 2023

Dils advisor nella vendita a Patrizia di due asset logistici a Roma e Bologna: gli studi coinvolti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Patrizia ha acquisito per un valore di 50 milioni di euro due poli logistici a Roma e a Bologna di quasi 36.800 mq complessivi.

Il fabbricato situato a Roma, in via Birolli, ha una superficie di circa 9.000 mq, locati interamente a Stellantis &You. Il secondo complesso è posizionato nei pressi dell’aeroporto di Bologna e occupa una superficie totale di oltre 27.000 mq affittati a Fedex e Widem.

Realizzati da Scannell Properties, i due asset hanno ottenuto la classificazione EPC A e la certificazione BREEAM. I poli logistici sono dotati di pannelli fotovoltaici sui tetti, con la possibilità di espandere la copertura solare.

L’acquisizione è stata completata attraverso il fondo Patrizia Logistik-Invest Europa III. Dils ha assistito Scannell Properties nella procedura di vendita.

Patrizia è stata assistita da Simmons and Simmons per gli aspetti legali, Pirola per quelli fiscali e tributari, JLL per la consulenza tecnica, CBRE per quella commerciale, Milano Notai per la consulenza notarile e ha utilizzato Banca CF+ per il finanziamento dell’Iva generata dall’operazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi