A2A S.p.A. ed Electricité de France S.A. hanno ottenuto una vittoria legale presso la Corte d'Appello di Milano. La sentenza ha respinto tutte le richieste di risarcimento avanzate da Carlo Tassara S.p.A., che ammontavano a oltre 200 milioni di euro. Queste richieste erano state presentate in relazione all'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) promossa da Electricité de France sulle azioni di Edison nel 2011.
La Corte d'Appello di Milano ha accolto le argomentazioni presentate da A2A e Electricité de France, confermando la precedente decisione del Tribunale di Milano. In particolare, è stata esclusa qualsiasi condotta abusiva legata al lancio dell'OPA, che si presumeva avesse danneggiato gli azionisti di minoranza di Edison. Inoltre, la Corte ha condannato Carlo Tassara S.p.A. a rimborsare le spese legali sostenute dalle parti convenute.
A2A è stata rappresentata da un team legale composto da Roberto Bonsignore, Francesca Gesualdi, Ferdinando Emanuele, Chiara Capalti e Alice de Gasparre. Electricité de France è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni.