Ultime notizie

28 Novembre 2022

UnipolSai acquisisce Unicasa Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

UnipolSai, tramite la società controllata UnipolHome, ha acquisito il 70% di Unicasa Italia, attiva nella gestione di amministrazione condominiale in franchising.

L'operazione si inserisce nell'ambito della direttrice strategica Beyond Insurance Enrichment del Piano Industriale Unipol 2022-2024 “Opening New Ways”, in particolare nell'ecosistema Property.

UnipolHome sta sviluppando una piattaforma proprietaria, attiva nel 2023, in grado di offrire servizi di manutenzione domestica e di gestione condominiale. I clienti, assicurati e non, potranno richiedere servizi di manutenzione, riparazione e di installazione di nuovi impianti domestici grazie a un network nazionale di imprese specializzate convenzionate con UnipolHome.

L’acquisizione di Unicasa Italia da parte di UnipolHome ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo su tutto il territorio nazionale del business di gestione condomini e di sinergie commerciali con i propri servizi e con i prodotti del Gruppo Unipol.

Unicasa, che nel 2021 ha registrato un fatturato superiore a 2,6 milioni di euro, con più di 1.200 condomini gestiti per un totale di 28.000 unità abitative rappresentate, ha sviluppato un modello di gestione condominiale in franchising che permette agli amministratori condominiali affiliati di beneficiare di servizi centralizzati per la gestione dei condomini e di una piattaforma che consente ai condòmini di ottenere, in modo semplice e trasparente, tutte le informazioni relative al proprio condominio e di richiedere l’attivazione dei servizi presenti offerti.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi