Ultime notizie

25 Gennaio 2013

Uffici: locazioni, Hong Kong in declino si fa superare da Londra

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

I costi degli affitti degli uffici ad Hong Kong (foto) diminuiscono e Londra sale in cima alla lista delle location più care a livello internazionale.  

A segnalare il sorpasso è un report di Dtz che punta i riflettori sul West End (la zona della capitale inglese tra Mayfair e St. James, dove hanno sede soprattutto grossi gestori di hedge funds come Moore capital management e Glg partners. Mentre un altro player, Brevan Howard asset management, starebbe cercando vicino a St.James).  

In quest'area, la spesa per postazione si aggira intorno ai 23.500 dollari l'anno, contro i 22.190 dollari del centro di Hong Kong e i 14mila dollari di New York.  

A perdere terreno è comunque Hong Kong: i canoni di locazione nelle location centrali sono diventati del 12% più leggeri nel giro di un anno.

Lo segnala sempre Dtz, che parla anche di un livello di vacancy rate salito a quota 4,9% alla fine di novembre scorso, rispetto al 3,6% dell'anno prima e della tendenza, da parte delle aziende, a ridurre gli spazi all'osso, oppure a lasciare i business district nel cuore della città per sistemazioni più periferiche ma più economiche.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide