Ultime notizie

20 Settembre 2018

Tecnocasa: immobiliare Spagna, rialzi a doppia cifra per prezzo usato

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cresce il mercato immobiliare in Spagna e, in particolare, ad aumentare sono le quotazioni del medio usato in rialzo, nel primo semestre 2018, del 12,46% rispetto all’anno precedente, portando i valori al mq a 2.180 euro. E' quanto emerge dall'ultimo osservatorio sul mercato immobiliare e creditizio elaborato dall’Ufficio Studi Tecnocasa Spagna, in collaborazione con l'Università Pompeu Fabra (UPF).

Significativa la crescita a Madrid e Barcellona, dove i valori crescono rispettivamente del 13,35% e del 12,86%. Il rialzo a doppia cifra si è registrato anche a Valencia, Saragozza, Cordoba, Malaga e Siviglia.
 

La città di Barcellona è quella con il prezzo al metro quadrato più alto, 3.213 euro. Segue Madrid, con 2.445 euro al mq. Rispetto ai valori immobiliari nazionali registrati alla fine del 2006 - inizi del 2007 (3.500 euro al mq), i prezzi hanno perso il 37,52%, ritornando ai livelli del 2011.

Lazaro Cubero, responsabile Ufficio Studi Tecnocasa Spagna: “Nonostante l'aumento dei valori delle case, si nota una certa stanchezza nel settore. Oggi si fa più fatica a vendere una proprietà, specialmente a Barcellona, ??dove anche gli investitori stranieri sono diminuiti. Chi investe si sposta nelle zone servite dai mezzi o in città come Valencia, dove la redditività rimane alta. E’ sempre più importante che i prezzi siano allineati con i reali valori di mercato, in questo caso è ancora conveniente acquistare casa nella penisola iberica”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi