Ultime notizie

2 Novembre 2022

Svicom entra nel capitale della startup Condeo

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Svicom SpA Società Benefit entra nel capitale di Condeo, la startup che punta a semplificare la comunicazione e il coordinamento della vita condominiale, nata all'interno di Startup Bakery. L’operazione avviene a 7 mesi dall’entrata di Edison in un processo di co-innovazione.

L’ingresso in Condeo è parte della più ampia strategia di open innovation e del percorso di trasformazione digitale avviato da Svicom, al fine di accrescere la contaminazione e lo scambio di competenze con i centri dell’innovazione e le startup.

Condeo si rivolge ad amministratori, condòmini e fornitori interessati a rendere più semplice la comunicazione e la gestione condominiale, attraverso l’automazione e al coordinamento dei lavori ordinari e straordinari fino alla registrazione dei principali eventi della vita in condominio, favorendo in questo modo anche una maggiore trasparenza. Una soluzione che ha suscitato l’interesse di Edison, sul fronte delle attività rivolte direttamente al consumatore finale, e del Gruppo Svicom, che ne ha intercettato il valore e l’opportunità sul fronte B2B.

Grazie a questa nuova collaborazione, Svicom punta all’estensione dei servizi rivolti al suo portfolio di condomini in gestione, facendo leva sullo sviluppo di nuove soluzioni digitali.

Fabio Porreca, Chairman di Svicom: “Salire a bordo di una startup come Condeo è un’iniziativa tanto inedita quanto coraggiosa per Svicom. Un percorso a cui guardiamo con entusiasmo e che rappresenta un tassello importante in questo anno di grande crescita per il nostro Gruppo. Attraverso iniziative come questa, Svicom si propone di sostenere la sviluppo di startup ad alto potenziale innovativo, con l’obiettivo di porre l’acceleratore sui processi di trasformazione digitale dei business più strategici della società”.

Giorgio Argentieri, CEO e co-founder di Condeo: “Riuscire in così poco tempo a portare a bordo Svicom conferma la bontà del nostro modello e ci carica di entusiasmo per i prossimi passi che si concentreranno sul consolidamento del team e il rafforzamento del go to market. Ad oggi la piattaforma ha già registrato l’ingresso dei primi studi di amministrazione condominiale per oltre 800 condomini e 13.000 unità abitative potenziali: numeri interessanti che fanno ben sperare”.

  

Gerardo Monferrato, Creative & Open Innovation Director di Svicom: “Il percorso di co-innovazione che ci lega oggi a Condeo descrive perfettamente l’impronta Svicom sui temi legati all’open innovation e di questo siamo profondamente orgogliosi. Nella nostra visione Smart Real Estate della gestione immobiliare, è fondamentale individuare le startup più innovative per esplorare con efficacia e rapidità nuove soluzioni di valore per il nostro business e porre quindi le migliori tecnologie al servizio dei nostri Clienti”.

Alessandro Arrigo, CEO&founder di Startup Bakery: “L’ingresso in Condeo di due partner industriali come Edison e Svicom è un risultato senza precedenti, un grosso successo per il nostro Startup Studio che giunge addirittura in anticipo rispetto ai tempi che ci eravamo prefissi. Le due realtà potranno avviare una partnership strategica complementare dimostrando che fare co-innovazione è davvero possibile, persino in fase seed, a patto che il modello abbia tutti i numeri per poter stare in piedi e avere successo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi