Ultime notizie

30 Novembre 2020

Superbonus, Ance: Parlamento approvi subito la proroga al 2023

di S.M.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gabriele Buia, presidente Ance: “Non c’è tempo da perdere. La proroga al 2023 è necessaria per dare reale avvio agli interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica che sono praticamente fermi in attesa che il quadro normativo e il periodo di tempo a disposizione per beneficiarne sia adeguato alle reali necessità. L’emendamento presentato sabato e firmato da oltre 60 parlamentari di maggioranza è un segnale chiaro che il Governo non può non accogliere".


D’altronde, dati alla mano, le riserve avanzate soprattutto dal Ministero dell’Economia, preoccupato per l’eccessivo peso finanziario di questa misura, appaiono infondate. 
 
“Il nostro Centro studi ha fatto i conti: a fronte di un esborso dello Stato di circa 13 miliardi di euro il Superbonus genera un giro d'affari di 42 miliardi di euro sull’economia italiana che porta a più entrate per lo Stato di circa 7,5 miliardi di euro e a un risparmio netto per le famiglie di 600 euro ogni anno. Siamo pronti a illustrare al Mef le nostre stime e a convincerli che dall’estensione del Superbonus ne hanno tutti da guadagnare e non solo in termini economici, ma anche in chiave di sostenibilità e di riduzione dei fattori di rischio dovuti a scarsa manutenzione.
Ci auguriamo che già nelle prossime ore l’emendamento con la proroga venga approvato così da dare avvio concretamente all’incentivo che interesserà migliaia di edifici e di condomini” conclude Buia.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi