Ultime notizie

2 Aprile 2014

Snaidero (FederlegnoArredo): Serve bonus mobili strutturato e Iva agevolata

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gli industriali dell'arredamento puntano su un 'bonus mobili più strutturato e con più certezze e, soprattutto, sull'Iva agevolata come oggi c'è sull'acquisto della prima casa”.

La richiesta arriva dal presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero (foto) che, a margine della presentazione del Salone del mobile (a Milano dall'8 al 13 aprile), ha aggiunto: “ chiediamo le stesse condizioni che hanno i nostri competitor in Francia, Spagna o Portogallo, che oltre all'Iva agevolata sull'acquisto della prima casa, hanno anche la parte di arredamento assoggettata alla stessa aliquota”.

Per Snaidero, presente anche nel Consiglio direttivo di Confindustria, è importante che il 'bonus mobili ritorni al 50% dei 10mila euro previsti (le agevolazioni per l'acquisto di mobili sono state prorogate fino al 31 dicembre 2014, ma con alcune limitazioni).

“Il mercato interno purtroppo ha risentito della caduta dei consumi – ha concluso Snaidero - e con il bonus mobili, stando ai dati di fine 2013 e anche nei primi mesi di quest'anno c'è stata una crescita del fatturato dovuta proprio a questo incentivo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi