Ultime notizie

13 Maggio 2024

Andersen e Advant Nctm con Ream Sgr nell’acquisizione dell’Adriano Community Center

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ream Sgr, società specializzata nell’istituzione e nella gestione di fondi di investimento alternativi immobiliari, acquisisce il complesso immobiliare nella periferia nord-est di Milano con una struttura multifunzionale con 15.000 mq di superficie coperta che comprende un auditorium, spazi ricreativi, residenze sanitarie assistenziali e alloggi di social housing.

Il team di Andersen, che ha supportato il fondo immobiliare Geras 2 gestito da Ream Sgr, è coordinato dal partner Maurizio Ferrero con il supporto dei dottori commercialisti Alberto Trainotti (partner) e Luca Chianale (director), ha curato tutti gli aspetti fiscali dell’operazione. Lo studio si è inoltre occupato di tematiche specifiche come quelle connesse all’acquisto e alla locazione degli appartamenti in social housing e della revisione dei contratti, analizzandone gli aspetti tributari.

Per gli aspetti legali, Advant Nctm ha assistito Ream Sgr con un team guidato dal partner Vito Bisceglie, responsabile del dipartimento immobiliare, e Rosemarie Serrato, coadiuvati da Elena Granati e Francesco Bigerna per i profili investment e Sara Petricciuolo per i profili di diritto urbanistico. 

Lca studio legale ha assistito Proges Cooperativa Sociale di Parma con un team guidato dal partner Andrea Marani e composto da Laura Pennazzi Catalani e Beatrice Diletta Cortesi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: IGD: crescita sostenibile al cent