Coldwell Banker Commercial Italy ha organizzato un talk di confronto intitolato "L'evoluzione del mercato immobiliare residenziale di Roma, sfide ed opportunità".
L'incontro, moderato da Luca Dondi di Nomisma, ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra operatori attivi nella città di Roma. L'obiettivo era di mettere in luce le tendenze sociologiche e di investimento nella Capitale.
Gli interventi degli esperti hanno permesso di far emergere diversi punti chiave: il ruolo del pubblico e del privato nel mercato immobiliare romano, le strategie per incrementare l'attrattività del territorio capitolino, l'importanza delle competenze degli operatori nel settore Real Estate, il ruolo della tecnologia digitale a supporto dello sviluppo, vendita e gestione di asset immobiliari, e le esigenze dei clienti con un focus sul segmento di mercato medio/alto ed internazionale.
Durante l'evento sono state identificate parole chiave per il mercato dei prossimi anni, individuando le asset class su cui puntare.
Gli speaker intervenuti: Luciano Manfredi di Investire Sgr, Mirko Tironi di Lumi Asset Management, Emanuele Prataviera di Finint Investments SGR, Maria Grazia La Rocca di Tecma, Giuseppe Rojo di Coldwell Banker Commercial Italy e Veronica Sagliaschi di Reliving.