Ultime notizie

7 Ottobre 2025

Sanità privata: Synlab rileva il Gruppo Pavanello

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Synlab ha completato l'acquisizione del Gruppo Pavanello. L'azienda, fondata nel 1976, è attiva tra Padova e Venezia con 9 strutture specializzate in analisi di laboratorio, servizi poliambulatoriali, diagnostica per immagini e medicina del lavoro. Con un fatturato superiore ai 20 milioni di euro, i 110 dipendenti del Gruppo entreranno a far parte di Synlab, che in Italia conta già oltre 4.500 collaboratori.

L'operazione è tra le più rilevanti degli ultimi anni per il Gruppo in Italia, precisa una nota e incrementa la presenza di Synlab nel Nord Est, dove conta 8 poliambulatori, 41 punti prelievo e un laboratorio regionale a Padova. In tutta Italia la rete si estende a più di 300 punti prelievo e 50 Medical Center, tra cui il nuovo Synlab Manifattura Firenze da 4.000 mq.

Andrea Buratti, ceo di Synlab Italia: “Le acquisizioni territoriali ci hanno consentito di costruire un sistema capillare in grado di garantire prossimità ed eccellenza clinica”. E sono in valutazione ulteriori operazioni mirate per ampliare la rete di punti prelievo. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell