Ultime notizie

10 Settembre 2014

Roma: la giustizia cinese incontra i notai italiani

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Incontro ufficiale, oggi pomeriggio a Roma, tra il ministro della Giustizia della Repubblica popolare cinese Wu Aiying, in questi giorni in Italia per una visita ufficiale, e il presidente del Consiglio nazionale del notariato, Maurizio D’Errico.

Visto che la Cina ha deciso di adottare dal 2003 il sistema del notariato latino (civil law), presente in 86 paesi nel mondo e 22 dei 28 membri dell'Unione europea, nel corso dell’incontro sono stati approfonditi temi in comuni.

Al centro della visita, dunque, “il ruolo di garante della legalità preventiva con finalità di anti-contenzioso tipiche del notaio italiano – riferisce una nota - e la tecnologia di trasmissione telematica degli atti che rendono totalmente affidabili e sicuri il registro delle imprese e immobiliare, azzerando problematiche come identity frauds,identity thefts, e real estate frauds”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide