Ultime notizie

16 Dicembre 2014

Rete Aste Notarili: Inail ha aggiudicato il 45% dei lotti immobiliari

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Risultati positivi per il secondo anno di aste degli immobili Inail effettuate attraverso la Rete Aste Notarili (RAN).

È stato infatti aggiudicato il 45% dei lotti immobiliari residenziali (71 su 158), ad un valore complessivo di oltre 16 milioni di euro rispetto al prezzo di base d’asta pari a 14,6 milioni di euro.

Anche i primi bandi d’asta della Croce rossa italiana e dell’ICE che hanno utilizzato la RAN hanno visto l’aggiudicazione dei lotti di Cremona e Torino.

A novembre, inoltre, Ministero della difesa e Consiglio nazionale del notariato hanno siglato la convenzione triennale per la gestione e la vendita di alcune migliaia di immobili del ministero stesso, che ha così ripreso le dismissioni del proprio patrimonio immobiliare.  Le informazioni specifiche saranno rese pubbliche nel prossimo mese di gennaio