Ultime notizie

19 Luglio 2022

RE ITALY Proptech Meeting 24 Ottobre 2022

di Maurizio Cannone, direttore Monitor

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lunedì 24 ottobre 2022, la 18° edizione di RE ITALY si occuperà totalmente di Proptech. Se ne parla molto negli ultimi tempi ma forse non è ben chiaro cosa sia e soprattutto dove possa portare.

Riguardo al significato, abbastanza intuivo, il termine è la crasi di property e technology e indica tecnologie e strumenti per l’innovazione dei processi, dei prodotti, dei servizi relativi al real estate. Quindi nella definizione trovano posto tanto i software per gli agenti immobiliari quanto quelli che offrono la possibilità di prenotare un posto letto, dalla digitalizzazione dei documenti necessari per un compromesso alla possibilità di modificare gli spazi di un appartamento e sottoscrivere un’offerta d’acquisto. Insomma tutto quello che vi viene in mente di poter fare online in questo momento esiste. Magari non lo sapete ancora ma esiste da qualche parte del mondo.

E come in tutti i periodi di grande sviluppo, non mancano attività che non arriveranno mai a uno sviluppo compiuto e si perderanno per strada.

Oggi il mercato è pieno di start up con valutazioni multimilionarie di cui si fatica a comprendere il modello di business. Addirittura molte non hanno neanche informatici al loro interno ma si rivolgono a fornitori esterni. Una follia.

Servirà tempo per verificare i modelli vincenti ma certo è che già oggi si moltiplicano gli investitori. A volte fin troppo fiduciosi nel buon risultato della propria scelta.

Diventa quindi vitale conoscere le persone legate al nome dell’azienda per comprendere dove si stia muovendo il mercato e l’onda dello sviluppo tecnologico.

La 18° edizione di RE ITALY si terrà come tradizione in presenza in Borsa Italiana a Milano.

Lunedì 24 ottobre 2022 dalle 9.30 alle 17.00.

L’ingresso è riservato, su invito

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Immobili all’asta: le procedure aumentano per la pr