Ultime notizie

12 Gennaio 2021

Primo investimento in Spagna per DeA Capital Alternative Funds

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo di investimento Taste of Italy 2, gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr Spa, e Foodiverse Hold S.L. hanno siglato un accordo in base al quale il 60 % delle azioni di Alimentación y Nutrición Familiar S.L. (Alnut), società specializzata nella nutrizione familiare e infantile, sarà rilevata dal fondo mentre il restante 40 % sarà mantenuto da Foodiverse, il gruppo a cui la società appartiene attualmente.


 

Secondo il Ceo di Foodiverse, Rafael Boix, “questa alleanza risponde a tre obiettivi principali: stabilità, crescita ed espansione. Sono obiettivi su cui lavoriamo da anni, desideriamo fare un altro passo avanti per dare loro un maggiore impulso e in DeA Capital Alternative Funds abbiamo trovato il partner giusto per questo scopo”.


 

Anche Leopoldo Reaño, managing director di DeA Capital Alternative Funds, è soddisfatto dell’operazione: “Siamo molto entusiasti di contribuire all’espansione di Alnut, proseguendo il percorso già iniziato da Foodiverse. Siamo convinti che il combinato disposto tra il nostro approccio di settore e le capacità di un’azienda come Alnut, del suo team di gestione e di un partner con l’esperienza e la reputazione di Foodiverse, costituiscano una solida base sulla quale costruire un progetto di successo”.


 

Gianandrea Perco, Ceo di DeA Capital Alternative Funds Sgr commenta: “Questo è il primo investimento di Taste of Italy 2 in Spagna. Un importante passo in avanti verso la conferma del nostro impegno ad espandere la piattaforma a livello internazionale, mantenendo la nostra strategia di investimento che ha già fornito buone prove di successo”.

E anche Joaquín Félix, manager di Alnut, conferma che: “la collaborazione tra Foodiverse e DeA Capital Alternative Funds ci permetterà di continuare a sviluppare il business con investimenti continui, rafforzando i pilastri della food security, qualità e sviluppo dei prodotti, mantenendo un impegno verso ambiente e innovazione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi