Ultime notizie

20 Ottobre 2022

Prelios Sgr: rinasce Galleria Alberto Sordi a Roma

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Galleria Alberto Sordi punta a tornare a essere un luogo di riferimento per lo shopping romano.

Lo storico salotto, di proprietà del Fondo Megas gestito da Prelios Sgr, rinasce oggi grazie a un progetto di riqualificazione per il quale è stata incaricata L22 Retail, business unit del Gruppo Lombardini22 specializzata in interventi volti a generare e mantenere valore per gli spazi commerciali.

Con l’intento di ridare nuova vita all’asset, e sottolinearne la centralità come luogo di aggregazione e visita, l’evento di presentazione del progetto, che si è svolto il 29 settembre, ha visto il vernissage di “Roma Street Art”, mostra che ha portato in Galleria 60 opere di 22 artisti che creano un ponte tra arte classica e arte di strada e che saranno esposte fino alla fine di novembre.

L’agenzia Canali&Partners, che ha organizzato l'evento, ha lavorato con David Diavù Vecchiato, street artist e fondatore di MURo (Museo di Urban Art di Roma), che è stato il curatore della mostra e ha selezionato gli artisti partecipanti. L’esposizione è stata accompagnata da live performance in cui gli artisti hanno realizzato dal vivo le proprie opere, alla presenza del pubblico.

Ermanno Canali, Presidente Canali&Partners: “Sono veramente orgoglioso che la Canali&Partners abbia ricevuto questo importante incarico da parte di Prelios Sgr. Abbiamo scelto di raccontare la rinascita della Galleria attraverso l’arte, per creare un contesto adatto al prestigio dell’immobile. E abbiamo deciso di tendere un filo tra la Roma classica e la Roma contemporanea, che è la città più dipinta d’Europa. Questo contrasto, così ricco di vitalità, ci ha permesso di organizzare e raccontare in modo originale la futura rinascita della Galleria Alberto Sordi”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi