Ultime notizie

25 Marzo 2024

Prelios Sgr: prime riaperture in Galleria Alberto Sordi dopo la riqualificazione

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A poco più di un mese dall’ultimazione dei lavori di restyling della Galleria Alberto Sordi, storico salotto romano di proprietà del Fondo Megas gestito da Prelios SGR, il cui unico quotista è la Fondazione Enasarco, sono stati inaugurati nei giorni scorsi lo store di Hamleys, il più antico rivenditore di giocattoli al mondo, e Galleria Iginio Massari Roma, il nuovo flagship store di Iginio Massari Alta Pasticceria.

Il contratto di affitto di ramo d’azienda, sottoscritto dal Fondo Megas con il Gruppo Giochi Preziosi che opera quale master franchisee del marchio Hamleys in Italia e in Europa, riguarda una delle 15 unità commerciali che si sviluppa su un’area di vendita complessiva di oltre 1.400 mq, distribuiti su quattro piani. Si tratta di una delle tre ancore dell’immobile, posizionata nel cuore della Galleria, di fronte all’ingresso da Piazza Colonna che risulta un’unità commerciale particolarmente rappresentativa, impreziosita al suo interno di elementi architettonici in stile liberty tipici dell’edificio e adesso anche moderna e contemporanea, grazie ai recenti interventi di ammodernamento finalizzati a rispondere alle nuove esigenze dello shopping.

Per quanto riguarda, invece, Galleria Iginio Massari Roma, si tratta di un negozio di circa 170 mq, affacciato su tre vetrine di cui una dedicata all’ingresso che si inserisce perfettamente in una location capace di accogliere sia una clientela locale che turistica e contribuirà a offrire una proposta commerciale variegata.

Le opere, realizzate a cura del Fondo Megas, hanno mirato, infatti, a valorizzare il valore storico e architettonico dell’intero immobile, rendendolo non solo più accogliente ma anche più sostenibile, attrattivo e capace di migliorare l’esperienzialità del visitatore.

L’apertura di Hamleys e di Galleria Iginio Massari Roma rappresenta un importante tassello nel più ampio progetto di restituire alla Galleria Alberto Sordi il suo ruolo originario, quale punto di riferimento per la città per lo shopping ma anche un luogo di incontro e di socializzazione.

Patrick Del Bigio, Amministratore Delegato di Prelios Sgr: “Siamo felici di accogliere nella Galleria Alberto Sordi due brand storici e iconici come Hamleys e Iginio Massari Alta Pasticceria a cui seguiranno a breve altri brand e attività, rilanciando un asset che si presenta ora più moderno e attrattivo, pur mantenendo lo stesso fascino storico e artistico. L’apertura di questi due primi negozi, e quelle che seguiranno, rappresentano l’ultimo step, oltre che il successo, di un’operazione complessa, nata nel periodo pandemico, in cui si è avuto la visione di lungo termine di investire in un processo di riqualificazione e riposizionamento della Galleria”.

Dal punto di vista della commercializzazione, ad oggi la Galleria Alberto Sordi vanta un’occupazione di circa l’85% e sono in corso negoziazioni per gli spazi ancora liberi. Attraverso i diversi retailer, la Galleria a regime sarà in grado di generare un fatturato che si stima superiore a 100 milioni di Euro, pari a circa il doppio del fatturato precedente l’intervento. Inoltre, per quanto riguarda l’occupazione, avrà un indotto diretto di circa 200 persone e indiretto stimato in oltre 600 persone.

Le operazioni di affitto di ramo d’azienda sono state finalizzate con il supporto di Savills che opera quale advisor commerciale della Galleria in co-agency con Dils.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest