Ultime notizie

19 Ottobre 2023

Porto di Trieste, a CBRE la commercializzazione dell’asset logistico

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sarà CBRE l’incaricata di commercializzare in esclusiva l’asset logistico che sorgerà nella zona industriale del porto di Trieste. Il mandato alla società di servizi e investimenti in commercial real estate è stato conferito da Savills Investment Management SGR in qualità di società di gestione del fondo di investimento "Italian Logistics Fund 2", sottoscritto da Angelo Gordon e Bell Group.

Lo sviluppo logistico, pronto entro la fine del 2024, prevede la realizzazione di un magazzino refrigerato multi-temperatura di circa 25.000 mq che consentirà la gestione di spazi di stoccaggio fino a -28° destinati prevalentemente al deposito di prodotti alimentari surgelati e freschi. Il nuovo complesso sarà dotato di 28 baie di carico e di un parcheggio al suo ingresso che potrà ospitare fino a 15 posti camion e una quarantina di auto.

Inoltre, il nuovo asset sarà in grado di rendere più semplici le operazioni di carico e scarico delle merci grazie alla vicinanza della nuova sopraelevata, che collega Trieste con i maggiori centri del Nord Italia, del Centro e dell'Est Europa, ed alle vicine infrastrutture intermodali.

La realizzazione dello sviluppo logistico all'interno del porto di Trieste è parte di un più ampio progetto di riqualificazione urbanistica ed infrastrutturale dell'intera area, che potrà coinvolgere sia il trasporto su ferro sia l'utilizzo delle banchine per lo scarico diretto dei container.

Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE Italy: "Sono certo che questa soluzione logistica sarà un prodotto molto apprezzato dal mercato, sia dalle aziende manifatturiere e alimentari, che dai 3PL".

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi