Ultime notizie

30 Novembre 2023

Milano 5.0: completato il quinto piano dell’edificio di Bosconavigli

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Proseguono a ritmo serrato a Milano i lavori di costruzione di Bosconavigli, il progetto di architettura residenziale di Stefano Boeri Architetti e Arassociati con la progettazione paesaggistica di AG&P greenscape. Promosso da Milano 5.0, società che raggruppa un pool di sviluppatori e investitori milanesi e affidato all’impresa di costruzioni SMV, Bosconavigli conferma il cronoprogramma con il completamento del quinto piano.

Marco Nolli, amministratore delegato di Milano 5.0: “Questo significa non solo essere al 60% dei piani totali di Bosconavigli, ma aver superato la fase più delicata e più impegnativa tecnicamente e in termine di tempi”.

Bosconavigli sorgerà su un’area da riqualificare di oltre 8.000 mq, adiacente all’antico borgo San Cristoforo affacciato sul Naviglio Grande milanese.

Il complesso presenta una progressiva variazione dell'altezza, da 3 piani ad un massimo di 11, creando degli attici ad ogni piano. Le facciate sono totalmente ricoperte di verde. Mentre l’edificio cresce, alberi e piante sono state selezionate e stanno per essere trasferite in un “tree nursery” dedicata a Bosconavigli, dove saranno curate in attesa di essere posizionate sulle facciate.

Il sistema vegetativo è pensato per filtrare le microparticelle di polveri sottili e abbattere l’inquinamento, riducendo al contempo il consumo energetico grazie all’inerzia termica della vegetazione che garantisce protezione dai raggi del sole e assorbimento della CO2.

Infine, via San Cristoforo verrà riqualificata con l’aggiunta di un nuovo percorso ciclabile in continuità con quello del Naviglio Grande.

L'advisory e la commercializzazione di Bosconavigli è stata curata in esclusiva da Oneshot Real Estate Solutions

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital