Ultime notizie

14 Giugno 2023

LeadCrest con Tecnomat: investimento Sale-Lease Back da 70 mln in Italia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

LeadCrest Capital Partners, fondo europeo dedicato al 100% agli investimenti sale-leaseback e build-to-suit, ha stretto una partnership esclusiva a lungo termine con Tecnomat. La prima acquisizione, da 70 milioni di euro, ha riguardato un portafoglio di 42.000 mq di 5 magazzini al dettaglio in Italia. L'acquisizione è stata perfezionata tramite un fondo immobiliare italiano gestito da Polis Fondi SGR.

Il portafoglio comprende tre asset esistenti costruiti nel 2013 e nel 2022, oltre a due unità big-box di vendita al dettaglio, attualmente in fase di sviluppo e il cui completamento è previsto entro la fine dell'anno.

Il portafoglio è affittato con un contratto a lunga scadenza, di triple net master lease a Tecnomat. 

Michele Cuoccio, CFO di Tecnomat Italia: “Siamo entusiasti di questa nuova partnership con LeadCrest, che ha dimostrato una profonda comprensione del nostro settore e una grande flessibilità. Abbiamo una solida pipeline con numerose aperture pianificate nei prossimi anni e siamo lieti di collaborare con LeadCrest per aiutarci a estendere la nostra presenza”.

Georges Asmar, Portfolio Manager presso LeadCrest Capital Partners: “Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership con Tecnomat, e più in generale con il Gruppo Adeo, leader indiscusso in Europa nel settore del fai da te, che è una delle principali aree di interesse di LeadCrest. Non vediamo l'ora di lavorare su una solida pipeline con Tecnomat e siamo onorati di partecipare al successo dell'azienda. Questo segna anche il nostro primo investimento in Italia, un Paese dalle forti caratteristiche in cui prevediamo di investire di più”.

Michele Stella, Amministratore Delegato di Polis Fondi SGR: "Siamo molto orgogliosi della partnership con Leadcrest Capital Partners, e felici di condividere questo nuovo entusiasmante progetto”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi