Ultime notizie
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
14 Maggio 2026
Iberdrola ha rilevato un impianto eolico con una potenza installata di 40 MW, ceduto da Belenergia e da RGREEN INVEST, assistiti dallo studio legale Watson Farley & Williams (WFW).
L'impianto, in esercizio dal 2018, beneficia di un regime incentivante di lungo periodo che garantisce flussi di cassa stabili ed è situato in Basilicata, in prossimità del Complesso Lucania, dove Iberdrola sta sviluppando ulteriori impianti, tra cui il progetto fotovoltaico Montelungo (20 MW) attualmente in costruzione.
Con questa operazione, Iberdrola porta la propria capacità rinnovabile installata in Italia a circa 450 MW, rafforzando la presenza della società nel Paese. Per Belenergia l'operazione si inserisce nel percorso di riallocazione dei capitali finalizzato a sostenere e accelerare lo sviluppo dei progetti esistenti e futuri nel Sud Italia.
WFW ha assistito i venditori con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Eugenio Tranchino, supportato dal senior associate Francesco Vanzaghi, dall'associate Sonia Basso e dalla trainee Ying Hong Wang per gli aspetti societari. L'associate Francesca Angelilli ha seguito gli aspetti finance. Gli aspetti amministrativi e regolamentari sono stati curati dalla partner Tiziana Manenti, coadiuvata dai senior associate Cristina Betti e Antimo Rocco Nersita e dagli associate Matteo Bucciarelli e Francesca Romana Bazzani, con l'assistenza del senior associate Anthony Bellacci e dell'associate Manuela De Stefano per gli aspetti real estate.
Ashurst ha assistito Iberdrola con Carloandrea Meacci, Giorgio Sorci, Sara Chenchene, Stefano Tallamona, Marta Simoncelli, Alessandro Galli, Gioacchino Vollono, Elena Giuffrè e Gianluca Di Stefano.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
14 Maggio 2026
Red
14 Maggio 2026
Red
Red
14 Maggio 2026
Red
17 Novembre 2025
red
17 Novembre 2025
red





.jpg)
