Ultime notizie

7 Agosto 2023

La SIA ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La SIA, società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture critiche, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per mercoledì 9 agosto 2023.

La società ha concluso il collocamento delle proprie azioni, ricevendo una domanda complessiva pari a 2,3 volte il quantitativo originariamente offerto (pari a 5 milioni di euro). Tale manifestazione di interesse ha indotto i soci fondatori ad aumentare il controvalore complessivo del collocamento a 6 milioni, interamente in aumento di capitale, destinando così l’intero ammontare della raccolta a servizio del piano strategico della società.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.666.500 azioni rivolto esclusivamente a investitori qualificati (istituzionali, professionali). Il prezzo di collocamento delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dalla società è stato di 3,6 euro cadauna.

Alla data di inizio delle negoziazioni è prevista una capitalizzazione pari a 20,4 milioni di euro e un flottante del 29,41%. Il flottante minimo è stato sottoscritto interamente da investitori esteri. L’investitore istituzionale francese NextStage AM ha sottoscritto azioni di nuova emissione per un controvalore corrispondente al 7,35% della capitalizzazione post-money della società.

Nel processo di quotazione La SIA è stata assistita da illimity Bank (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Rewind (Advisor Finanziario), Gianni & Origoni (Deal Counsel), BDO Italia (Due Diligence Finanziaria e Società di Revisione), Studio Paolantoni (Advisor Fiscale), Twister communications group (Advisor Investor & Media Relations). 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi