Ultime notizie
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
08 Ottobre 2024
08 Ottobre 2024
11 Febbraio 2024
Fuga dalla Borsa /2: A distanza di pochi minuti da Tod’s, anche Saras annuncia il delisting
di red
Condividi:
Nel giro di pochi minuti Tod’s prima e poi la Saras di Massimo Moratti hanno annunciato operazioni per arrivare al delisting del titolo da Piazza Affari. Certo che è difficile pensare a un’economia italiana in salute se queste sono le scelte dei capitani d’industria nostrani.
Comunque, la famiglia Moratti ha stipulato con Vitol un contratto di compravendita in base al quale si è impegnata a cedere a Vitol, gruppo di diritto olandese con sede in svizzera, azioni di Saras che rappresentano circa il 35% del capitale azionario, a un prezzo pari a 1,75 euro per azione (il titolo avevo lo stesso valore nel 2020).
Ai sensi dell'accordo la quota può salire al 40% con l'impegno di una delle holding, Angel Capital Management, a vendere a Vitol le eventuali azioni di Saras che ACM potrebbe ricevere sulla base dell'esistente contratto derivato di funded collar, avente ad oggetto circa il 5% del capitale azionario di Saras. Il completamento dell'operazione è esclusivamente subordinato all'ottenimento delle autorizzazioni regolamentari necessarie, inclusa la normativa golden power italiana.
Al completamento dell'operazione, l'intera partecipazione detenuta dalla famiglia Moratti in Saras sarà trasferita a Vitol. L'operazione determinerà l'insorgere di un obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sul capitale azionario di Saras, che sarà promossa da Vitol allo stesso prezzo. L'obiettivo dell'Opa è ottenere la revoca delle azioni ordinarie di Saras dalla quotazione e dalle negoziazioni su Euronext Milan, che potrà essere conseguita anche attraverso una fusione in presenza delle relative condizioni.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
News
red
News
05 Agosto 2024
red
News
Red
News
01 Agosto 2024
red
News
News
News
News
16 Aprile 2024
red
News
News