Ultime notizie

16 Aprile 2024

Kryalos Sgr compra due immobili a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Kryalos Sgr ha finalizzato, attraverso il fondo Mars, l’acquisizione di un immobile light industrial e ha siglato un accordo per l’acquisizione di un immobile in corso di realizzazione a Roma. 

Localizzato nell’area sud di Roma nei pressi di Santa Palomba, l’immobile light industrial acquisito ha una superficie di circa 27.500 mq. La proprietà è attualmente locata a una multinazionale del settore robotica e automazione. 

Si tratta della seconda operazione di investimento effettuata da Mars, fondo di investimento immobiliare alternativo dedicato alla logistica last-mile, sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone e gestito da Kryalos Sgr.

Il secondo asset è un immobile di 11.400 mq in corso di realizzazione e si trova nella zona di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma. Sarà completato a inizio 2025. Entrambi gli asset sono stati ceduti da Idea SGV, società specializzata in sviluppi logistici e light industrial appartenente al Gruppo Idea.

Gli investimenti ampliano il portafoglio di immobili logistici di Kryalos Sgr che si posiziona quale primo operatore sul mercato con 236 asset per circa 4.9 milioni di mq e un AuM di oltre 3,8 miliardi di euro.

Gianluca Vairani, Senior Managing Director Transaction Management & Head of ESG di Kryalos Sgr: “Queste operazioni ci permettono di crescere ulteriormente nel centro Italia, area su cui vogliamo focalizzare molti nei nostri prossimi investimenti e, soprattutto, conferma le grandi opportunità relative alla logistica”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi