Ultime notizie
11 Luglio 2025
11 Luglio 2025
10 Luglio 2025
Cbre ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr nell’attività di due diligence commerciale relativa all’acquisizione di un complesso ad uso uffici da riconvertire in residenza per studenti universitari con 600 letti a Bologna. L’asset rientra nel portafoglio del fondo immobiliare Mathelt, dedicato alla realizzazione di una piattaforma di investimenti in immobili ad uso studentato.
L’immobile, di circa 18.000 metri quadrati attualmente in disuso, è localizzato nelle immediate vicinanze del centro storico di Bologna in via Gramsci, 6.
Silvia Gandellini, Head of Capital Markets di Cbre Italy: “Cbre si conferma un partner strutturato e affidabile per gli investitori istituzionali desiderosi di cogliere le grandi opportunità che l’asset class student housing riserva nel nostro paese, soprattutto nelle maggiori città universitarie”.
Marco Di Terlizzi, Student Housing Director di Cbre Italy: “Negli ultimi anni i tassi di occupancy delle strutture Purpose-Built Student Accommodation (PBSA) e la crescita dei canoni sono riusciti a infondere una grande fiducia negli investitori, grazie a risultati anche al di sopra delle aspettative iniziali dei business plan. L’indiscusso valore di questo progetto è rappresentato dalla capacità di contribuire alla rigenerazione urbana e dalla vocazione sociale, che mette al centro i giovani”.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Data Center e AI piacciono agli istituzionali; Dentons,
Notizie Correlate
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
F.B.
Red
Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
11 Luglio 2025
Red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
red
11 Luglio 2025
Red
Red