Ultime notizie

17 Maggio 2021

Knight Frank: Londra, affitti in ripresa vicino ai principali distretti finanziari

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

C'è poco consenso su quanto velocemente i lavoratori dovrebbero tornare in ufficio. Mentre alcune aziende stanno incoraggiando i dipendenti a tornare nei prossimi mesi, altre hanno affermato che lavorare da casa diventerà la norma.

Nonostante i messaggi contrastanti, alcuni lavoratori stanno già pianificando il loro ritorno, come mostrano gli ultimi dati sui mercati delle locazioni vicino ai due principali distretti finanziari di Londra. Il quadro che emerge è un aumento delle attività intorno alla città e al Canary Wharf. Rispetto a marzo 2020, in queste località il numero di immobili affittati ad aprile di quest'anno è aumentato del 21%. Le aree includevano E14, Southbank, Wapping, Shad Thames, South Islington, E1, E2, E3 e lo stesso miglio quadrato. Secondo i dati di OnTheMarket, il numero è salito da 811 a 982.

Il numero di proprietà affittate nei due quartieri centrali di Westminster, Kensington e Chelsea è aumentato del 2,7% nello stesso periodo, passando da 694 a 713. Mentre il numero a Westminster è aumentato del 5,1%, il dato è sceso dell'1,1% a Kensington e Chelsea. In tutta Londra si è registrato un calo del 12,5%. 

Molti inquilini si sono spostati nel centro della città a causa del calo degli affitti negli ultimi 12 mesi. Il valore medio degli affitti nel centro di Londra è sceso del 13,3%. I lavoratori più giovani, in particolare, hanno voluto approfittare del fatto che possono andare a lavorare a piedi.

Jon Reynolds, responsabile degli affitti per la City e la regione orientale di Londra a Knight Frank: "L'attività è aumentata negli ultimi mesi a causa di un cambiamento di mentalità. La scorsa estate le persone potrebbero aver pensato che ci sarebbe stato un cambiamento fondamentale nei loro modelli di lavoro. In molti casi ci si è resi conto che resteranno in ufficio almeno tre o quattro giorni e lavorare da casa è l'eccezione, non la regola. Molti inquilini hanno quindi deciso di andare avanti con il loro trasloco perché quest'estate potrebbe arrivare un'impennata della domanda".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi