Ultime notizie

27 Marzo 2024

JLL e Tétris per la nuova sede di Zebra Technologies a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

JLL, servizi e gestione degli investimenti per il settore real estate, e Tétris Italia, creazione di spazi di lavoro, hanno affiancato Zebra Technologies nella realizzazione del nuovo headquarter in Viale Sarca a Milano.

La nuova sede si trova nel contesto di Open336, edificio di nuova realizzazione a uso uffici certificato LEED Platinum.
Gli uffici, che si estendono su una superficie di 600 mq, sono distribuiti su due piani: quello inferiore ospita la zona reception e accoglienza, lo spazio operativo in open space, gli uffici privati, una sala conferenze e altri spazi di supporto come focus room, aree di lavoro informali e di collaborazione, nonché spazi per incontri individuali. Il piano superiore è concepito come un work cafè che funge anche da area relax, con una terrazza adiacente.

Alla realizzazione ha collaborato il team di Project & Development Services di JLL, che ha coordinato le attività di project & construction management durante le fasi di progettazione e di cantiere, insieme a Tétris che ha firmato il design degli interni e curato i lavori di realizzazione e personalizzazione degli spazi. 

Matteo Lavazza, Head of Project & Development Services di JLL Italia: “L’obiettivo era trasformare l’ambiente esistente in uno spazio di lavoro agile che supportasse le ambizioni di Zebra Technologies in termini di collaborazione, produttività e sostenibilità. Il progetto è stato sin dall’inizio molto ambizioso, sia nei termini di design che di requisiti tecnici e la stretta collaborazione tra JLL e Tétris, come un unico team, ha portato un valore aggiunto in tutte le fasi di sviluppo”.

José Maria Casanova, Managing Director di Tétris Italia: “Trovare un equilibrio tra flessibilità, comfort e sostenibilità nella progettazione degli uffici aiuta le aziende ad adattarsi all'evoluzione delle esigenze lavorative. Questo approccio olistico supporta le nuove esigenze degli spazi di lavoro ibridi e contribuisce a creare un ambiente creativo e coinvolgente che soddisfa i bisogni delle persone”. 

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi