Ultime notizie

5 Agosto 2024

IWG apre un nuovo centro Regus a Parma

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

International Workplace Group (IWG), con brand come Spaces e Regus, aprirà il suo primo spazio di lavoro flessibile a Parma. Il nuovo centro, a marchio Regus, è frutto della partnership con P.E.I. Spa, azienda immobiliare operativa sul territorio di Parma dal 1950 e ancora oggi proprietaria di tutti gli immobili che ha in gestione. Questa operazione risponde alla crescente domanda da parte di aziende di tutte le dimensioni e di liberi professionisti per spazi di lavoro flessibili.

Con l'adozione del lavoro ibrido che accelera rapidamente in tutta Italia, infatti, il numero di richieste di spazi nelle sedi di International Workplace Group è aumentato notevolmente. La nuova apertura arriva in un momento di record storico per il Gruppo che, solo nel 2023, ha aggiunto 867 nuove sedi alla sua rete e registrato il fatturato più alto dei suoi 35 anni di storia.

Parma è il fulcro della cosiddetta Food Valley italiana e il nuovo Regus sarà situato in Viale Mentana 27, nello stesso edificio che ospita il Comune di Parma, a pochi passi dal Duomo e dal centro storico. In una delle aree tra le più frequentate della città, con l'Università statale - la più antica del mondo - ristoranti e infrastrutture lungo la stessa via, che rendono questa zona tra le più dinamiche di Parma.

L'apertura è prevista nei primi mesi del 2025 e la struttura fornirà spazi ufficio per aziende e start-up di tutti i settori; il servizio Design Your Own Office fornito da International Workplace Group permetterà di personalizzare gli spazi in base alle proprie necessità. La nuova sede includerà uffici privati, sale riunioni, spazi di co-working e spazi creativi per un totale di 500 mq. Con questa nuova apertura, il gruppo aggiunge un nuovo spazio alla sua rete di servizi, un traguardo importante che permette di ampliare ulteriormente la sua presenza in Emilia-Romagna.

Mauro Mordini (nella foto) Country Manager Italia di International Workplace Group (IWG): "Con questa ultima aggiunta, stiamo consolidando la nostra presenza in Emilia-Romagna, un'esigenza sempre più sentita. Parma, importante polo economico, rappresenta un luogo strategico per i nostri piani di espansione. La domanda di spazi di lavoro flessibili continua a crescere con l'affermarsi del modello di lavoro ibrido. Siamo entusiasti di collaborare con player locali per sviluppare nuove aperture attraverso un accordo di gestione che arricchirà il territorio con spazi di lavoro all'avanguardia. La nostra apertura a Parma arriva in un momento in cui sempre più aziende riconoscono i benefici del lavoro flessibile che contribuisce a migliorare il benessere e la soddisfazione dei dipendenti, oltre a potenziare l'ambiente di lavoro. Il nostro modello favorisce l'aumento della produttività e consente alle aziende di ridurre significativamente i costi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital