Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
È stato completato e messo in funzione il nuovo impianto fotovoltaico realizzato nel Magna Park Monticelli da Gazeley, azienda attiva nel settore dello sviluppo di immobili logistici.
L’impianto fotovoltaico è stato realizzato sul tetto di un immobile di 30.000 mq costruito nel 2010 per Italia Logistica.
Il progetto è stato realizzato da Gazeley in partnership con il gruppo Viri di Ferrara, sviluppatore nel campo delle energie alternative, e con l’investitore internazionale Loacker.
Il numero di moduli installati è di 5934 unità da 230 W per una potenza totale di 1.364.820 Wp.
L’emissione di Co2 evitata all’anno corrisponde a 836,6 tonnellate e l’impianto può fornire energia per soddisfare il fabbisogno di circa 450 famiglie.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Red
Red





.jpg)
