Ultime notizie

10 Settembre 2019

Intesa Sanpaolo Casa sbarca a Como con gli immobili di pregio

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Intesa Sanpaolo Casa, la società di mediazione e intermediazione immobiliare del gruppo bancario, apre a Como, in piazza Cavour, la quinta agenzia dedicata agli immobili di pregio del valore superiore a 1 milione di euro, dopo quelle a Milano, Padova, Roma e Torino.

Nella città lariana il 75% della domanda di immobili di lusso proviene da potenziali acquirenti stranieri, americani e mediorientali in testa). Più in generale a Como città, di recente, la dinamica delle compravendite è stata più vigorosa della media dell'Italia, con una crescita sostenuta nel primo trimestre 2019 e nell'ultimo trimestre del 2018 (rispettivamente +19% anno su anno e +24%).

Nel capoluogo lariano le compravendite hanno progressivamente recuperato rispetto ai minimi toccati nel 2013 tanto da risalire sopra i livelli del 2011. In dettaglio, a Como nel 2018 il numero di compravendite è risultato più alto del 4,4% rispetto al 2011.

Anna Carbonelli, amministratore delegato e direttore generale Intesa Sanpaolo Casa:"A pochi mesi dall'avvio del settore Exclusive, siamo oggi orgogliosi di portare a Como questo nostro importante progetto immobiliare, che ci colloca quale principale interlocutore nel mercato immobiliare del lusso. La scelta di puntare su una città come Como rappresenta un naturale approdo per l'attività dei nostri professionisti che, da oggi, offriranno le proprie competenze a favore di un mercato particolarmente dinamico sfruttando anche le sinergie con i potenziali investitori esteri attratti dalle unicità del patrimonio immobiliare lacustre".

Gianluigi Venturini, direttore regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo:"Con l'inaugurazione delle attività di Intesa Sanpaolo Casa Exclusive anche nella città di Como consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nella provincia lariana, confermandoci quale banca di riferimento per la clientela private, oltre che per le famiglie e per le imprese locali. A Como e provincia supportiamo oltre 2.800 imprese e siamo presenti con 74 filiali al servizio della clientela. Nei primi sei mesi del 2019 abbiamo erogato alle famiglie e alle aziende del territorio oltre 200 milioni di euro, a conferma del nostro ruolo di banca dedicata alla crescita dell'economia reale del Paese e dei territori in cui opera". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi