Ultime notizie

29 Maggio 2018

Immobili di lusso, Knight Frank: a Londra un rinnovato vigore (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si stabilizza il mercato degli immobili di lusso a Londra. E' quanto emerge dall'ultimo report di Knight Frank che sottolinea come il numero di nuovi potenziali acquirenti di immobili di lusso registrati nei primi tre mesi del 2018 è stato del 7% superiore rispetto allo scorso anno.

Sebbene il numero di transazioni nel primo trimestre dell'anno sia stato inferiore del 9% rispetto a quello registrarto negli ultimi 12 mesi, si tratta di un miglioramento rispetto ai cali annuali superiori al 20% registrati nel 2016 e nella prima metà del 2017.

Gli effetti di una sterlina più debole continuano anche a spingere i volumi commerciali, a fianco del continuo appeal di Londra. 


Paddy Dring, responsabile delle vendite Prime Global presso Knight Frank, ha dichiarato: "Sebbene Londra abbia avuto tempi difficili recentemente, sta vivendo un rinnovato vigore. Lo sconto effettivo fornito da una sterlina più debole ha certamente aiutato alcuni acquirenti. Anche se il rischio politico permane, i fondamentali economici che stanno alla base del mercato rimangono forti, con i tassi di interesse ai minimi storici e la crescita economica globale in miglioramento.".
 

Scarica il Report
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi