Ultime notizie

4 Ottobre 2017

Housers: al via campagna crowdfunding per l'aumento di capitale

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Housers apre la raccolta di equity crowdfunding via Crowdcube UK per l’aumento di capitale fissata a 3 milioni di euro.

A oggi, attraverso Housers, sono stati investiti più di 31 milioni di euro da quasi 70.000 utenti. Per questo motivo la compagnia ha ufficializzato l’apertura di una campagna per l’aumento di capitale volta a rafforzare il processo di internazionalizzazione che darà la possibilità a chiunque di diventare socio di Housers.
 

La campagna sarà disponibile inizialmente ai soli utenti della piattaforma; dal 9 ottobre verrà estesa anche a chi non si è ancora iscritto.
 

L'obiettivo primario dell'aumento di capitale è l’espansione di Housers a livello internazionale, con l’obiettivo di raggiungere 500.000 utenti nei prossimi due anni.
 

Housers rende disponibile un nuovo mercato immobiliare su cui investire: il Portogallo, con una prima opportunità ubicata a Lisbona. La piattaforma, in questi giorni, ha inoltre pubblicato una campagna di crowdlending del valore di 1.870.000 euro, destinata a finanziare la ristrutturazione e l’apertura di una struttura alberghiera, un hostel boutique a Valencia che sarà gestito dalla catena BCOOL.
 

La scelta di espandere la propria offerta con immobili nelle principali città Europee segue il principio cardine della proposta immobiliare della fintech: diversificare. Vanno in questa direzione anche gli ultimi aggiornamenti della piattaforma, a cui si aggiunge una nuova feature che permette a ogni utente la valutazione del proprio grado di diversificazione e quindi di migliorare la strategia di investimento.
 

Housers, che ha già distribuito più di 1,5 milioni di euro tra capitale principale investito e ricavi con rendimenti netti annualizzati tra l'8% e il 10% in media, ha realizzato il rimodellamento di 167 immobili successivamente locati o rivenduti e prevede di raggiungere entro la fine dell’anno i 100.000 utenti e di superare i 45 milioni di euro investiti su immobili in Spagna, Italia e Portogallo.

Giovanni Buono, ceo di Housers: "Investiremo quanto raccolto soprattutto per crescere nei nuovi mercati per ampliare il team, lanciare una prima versione dell’app e migliorare tecnologicamente la piattaforma che da gennaio 2018 utilizzerà tecnologie blockchain".


 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi